A distanza di quindi giorni dalla chiusura della strada siamo in grado di mostrarvi i primi lavori nell’area 6.
E’ iniziata la demolizione dello strato di asfalto, successivamente verrà effettuata la bonifica dagli ordigni bellici e la lunga “battaglia” con i numerosi sottoservizi da spostare.
Nella galleria trovate anche due foto tratte da Repubblica Palermo che mostrano lo stato dei lavori a Piazza Castelnuovo dove i mezzi hanno ripreso ad effettuare i pali di fondazione della nuova fermata.
Finalmente abbiamo davanti un’impresa che sta dando lavoro a tante maestranze e sta dimostrando di voler portare a termine i lavori nei tempi previsti dal contratto.
Qualcuno sa cosa prevedere la realizzazione della “fermata Politeama”? Sarà orribile come tutte le altre? cioè stile ospedale?
E che o chiedi a ffa Danyel!? Certo che sarà squallida come una corsia di un ospedale della Corea del Nord ma ti passo un video che vale la pena guardare anche se questo design rimarrà confinato nella realtà virtuale:
https://www.youtube.com/watch?v=pzr00xFQXYo
belle le fontane. la sistemazione esterna non è male
si conosco questi video … e come giustamente dici tu, rimarranno solo virtuali .. magari fossero davvero realizzate così le fermate!
è possibile sapere se la fermata di Via Belgio sarà mai completata?
Dicono tramite affidamento diretto la completeranno, stesa cosa per realizzare la Fermata Lazio, ma è una news del GdS, ergo poco attendibile.
A quanto pare i lavori al policlinico e quelli del collettore fognario resteranno l’ennesima incompiuta. Considerando che c’è un legame con l’anello, dobbiamo aspettarci ripercussioni?
Ma l’idea di realizzare un parcheggio sotterraneo sotto le piazze?
A proposito di parcheggio e strutture attinenti alla PFP e anello ferroviario, come strade, spiazzi attrezzati a verde e altro…